giovedì 3 Ottobre 2024
HomeAttualitàLa Festa dei Gigli di Nola Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità. Domani...

La Festa dei Gigli di Nola Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità. Domani la conferenza stampa

Traguardo a portata di mano. Il sindaco di Nola, Geremia Biancardi, in questo momento è a Baku, in Azerbaijan, come membro della delegazione ufficiale del Ministero degli Esteri insieme ai rappresentanti delle altre città gemellate e alla coordinatrice del progetto Patrizia Nardi per partecipare ai lavori dell’Ottava Commissione Intergovernativa Unesco durante i quali è atteso l’auspicato riconoscimento della Rete nella Lista Rappresentativa del Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità.

Delle città delle macchine a spalla, oltre a Nola, fanno parte anche Viterbo, Sassari e Palmi calabro.

A Nola, intanto, è in costruzione il Giglio che svetterà in piazza Duomo per celebrare il prestigioso evento.

I particolari delle iniziative promosse per l’occasione saranno resi noti domani, giovedì 5 dicembre, nel corso di una conferenza stampa in programma per le 12.00, al Palazzo di Città. Parteciperanno l’assessore alla Cultura, Cinzia Trinchese e il presidente della fondazione “Festa dei Gigli” Raffaele Soprano.

Per l’Ufficio Stampa Autilia Napolitano

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche