giovedì 19 Settembre 2024
HomePoliticaLa Destra: “Politici incapaci, la città resti commissariata a vita”

La Destra: “Politici incapaci, la città resti commissariata a vita”

Sant’Anastasia. Qualcosa comincia a muoversi nel panorama politico anastasiano. Se è pur vero che il momento del voto è ancora lontano, già si stanno svolgendo alcune riunioni pre elettorali.
E c’è chi chiede, provocatoriamente, che a Palazzo Siano resti per sempre il Commissario prefettizio. A fare questa richiesta è” . “Il commissario, su nostra richiesta, si è attivato alla Regione per sbloccare i fitti di casa per le persone meno abbienti”, si legge nel manifesto affisso in città dalla sezione anastasiana de “La Destra”, “si attiverà affinchè sia portato a compimento l’iter per la rottamazione della cartelle esattoriali, si attiverà affinchè siano prorogate le iniziali commissioni nominate per il condono edilizio, ha comunicato di aver approvato la variante al progetto del cimitero, visto che non siamo capaci, o non vogliamo rinnovare la classe politica dirigenziale, visto che le opere svolte dal commissario del 1997 e quello attuale sono già più proficue di quella espressa da eletti incapaci, visto che le prossime elezioni rivoteremo almeno dieci personaggi della vecchia nomenclatura, chiediamo fortemente che la nostra città venga commissariata a vita”. Una decisione che, secondo dagli uomini di Storace , sarebbe certo più utile che vedere al Comune i soliti politici. “Sempre meglio che la succube arrendevolezza a questi signori rappresentanti eletti”, aggiungono, “incapaci, rissosi, inetti e pagnottisti, i quali nel nome e per il bene della città ci hanno lasciato in eredità, da oltre un ventennio, una città morta, senza memoria storica, che vive un arrischiato presente e che va verso un futuro di m….”. Intanto, però La Destra sta partecipando ad alcune riunioni che si sono svolte nei giorni scorsi e con un comunicato fa sapere che il dirigente del partito, Mario Gifuni, si è incontrato con l’ex assessore al Bilancio Totti Sbrescia, l’ex consigliere del Pdl Vittorio Piccolo, Vincenzo Ammirati, segretario del Mpa, Giacomo Gammella e Francesco Rea per l’Udeur. Alla base della discussione le potenziali alleanze per le amministrative primaverili. Pare, però che su un punto l’Mpa non intenda recedere: evitare la ricandidatura di Carmine Pone a sindaco. Questione su cui sembrerebbero d’accordo ancora Piccolo e Sbrescia, ma che, come riporta il comunicato, “non sono in condizione di avallarla, facendoci sapere che attendono decisioni dagli organi provinciali”.
Su questo punto gli esponenti de La Destra fanno sapere che “non e’ tempo ne’ luogo di parlare delle candidature ma soltanto prioritariamente di programmi. Successivamente e’ importante e necessario proporre ai cittadini anastasiani un’alternanza di eletti. Abbiamo idee chiare su dove vogliamo andare, sul come aggredire i problemi e sul perché bisogna rimettere sulla retta via questa città fortemente mortificata da scelte partitiche e di casta”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche