sabato 2 Novembre 2024
HomePoliticaLa denuncia del sindaco di Volla: "Sono stato minacciato davanti casa"

La denuncia del sindaco di Volla: “Sono stato minacciato davanti casa”

Volla. Il sindaco Giuliano Di Costanzo ha scritto poco fa un post molto grave che pubblichiamo integralmente.

Alcuni giorni fa, per la prima volta da quando sono diventato Sindaco, non ho potuto presenziare al Consiglio Comunale.

È circa un anno e mezzo che dedico tutto me stesso alla collettività e all’incarico che i miei concittadini mi hanno affidato alle ultime elezioni. Questa fase della mia vita, mi ha portato, purtroppo, a trascurare un mio problema di salute e a sottovalutare un problema di ipertensione.

Questa situazione è il risultato dello stress accumulato nell’ultimo periodo, il quale si è acuito quando alcuni giorni fa ho subito delle minacce da parte di individui che mi hanno atteso sul pianerottolo di casa. Di ciò è a piena conoscenza l’autorità giudiziaria, che sta espletando le indagini sull’accaduto, avvenimento questo che mi ha convinto che sono sulla strada giusta nell’espletare il mio mandato.

In questi momenti non è la paura il sentimento predominante ma la sensazione di isolamento.

Questo periodo difficile, durante il quale non mi è mai mancato il sostegno delle persone a me più vicine, mi ha fatto riflettere a lungo sul mio ruolo, rafforzando la mia convinzione a proseguire per la strada intrapresa con maggiore slancio e abnegazione.

Un ringraziamento particolare lo riservo al Presidente del Consiglio e a tutti i capigruppo per la stima e la solidarietà dimostrata nel consentirci il rinvio del Consiglio Comunale, al fine di presenziare alla discussione di argomenti di rilievo ma soprattutto per presentare con orgoglio la nuova Giunta composta da persone con grande valore umano e professionale.

Cerco quotidianamente di fare il mio dovere di sindaco a servizio della comunità, sempre in prima linea e senza sottrarmi ai problemi ed al confronto con i cittadini; cerco di essere degno del mio ruolo che porterò a termine senza timore ed a viso aperto fino all’ultimo giorno del mandato.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche