lunedì 16 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!La Consulta dei Tecnici Mariglianesi presenta Piano Casa Campania, opinioni a confronto.

La Consulta dei Tecnici Mariglianesi presenta Piano Casa Campania, opinioni a confronto.

La Consulta dei Tecnici Mariglianesi ha organizzato per venerdì 18 febbraio, nell’aula consiliare del comune di Marigliano, il convegno pubblico Piano Casa Campania.

Ad aprire l’incontro alle 18.30 sarà l’ing. Felice Esposito Corcione, presidente dell’associazione. Interverranno, inoltre, l’avv. Francesco Picca, presidente onorario, il geom. Massimo Salzano, segretario, e il prof. Vincenzo De Falco, docente di Diritto dell’ambiente italiano e comparato della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Il dibattito verterà sulla legge n°1 detta “PIANO CASA” che la Regione Campania ha emanato lo scorso 5 gennaio. La legge riguarda le misure urgenti per il rilancio economico, per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa. In particolare ammette la demolizione e ricostruzione con un bonus fino al 35 % e facilita gli interventi in zona agricola grazie al cambio destinazione d’uso.

L’associazione contribuirà a fare chiarezza, nell’interesse della collettività, rispetto ad alcuni punti, come l’ampliamento, la demolizione e la ricostruzione, il recupero e la realizzazione dei sottotetti.

La Consulta dei Tecnici Mariglianesi denominata “CONTEMA AEDILITAS”, si è costituita il 21 gennaio 2011; ne fanno parte i tecnici ed i professionisti dell’area edilizia operanti sul territorio mariglianese.
L’associazione non persegue fini di lucro, è apartitica ed intende promuovere e valorizzare la professione dell’edile, recuperandone la dignità e la rappresentanza accreditatale fin dall’epoca di Roma antica.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche