sabato 2 Novembre 2024
HomeAttualitàLa città di Nola per un Natale ricco di eventi ed iniziative

La città di Nola per un Natale ricco di eventi ed iniziative

NOLA – Inizia oggi, con le esibizioni di Margherita Volpe e Corrado Taranto, “Natale a Nola”. Un cartellone di eventi realizzato dall’Amministrazione Comunale, che vedrà numerosi artisti esibirsi nella città


Alle ore 18 presso il Palazzo Vescovile di Nola si potrà assistere al “Margherita Volpe klaiver quartet”, uno spettacolo di musica napoletana. A seguire, alle 20.30, nel teatro Umberto, ci sarà lo spettacolo teatrale dal titolo “Zio Papa’, Papa’ Zi’ Zio”, commedia in due tempi di e con Corrado Taranto. Un omaggio a Nino e Carlo Taranto. Dopo la musica e il teatro la città di Nola ospiterà sabato 15 dicembre la sua terza notte bianca. Spettacoli di cabaret, musica e teatro di strada animeranno l’intero centro storico. Tante le iniziative che accompagneranno i nolani sino all’Epifania, giorno in cui verranno premiati i presepi artigianali più belli al “Primo Concorso di Arte Presepiale Città di Nola” e giorno in cui si giudicherà la migliore “Vetrina in festa”. Ma una vera novità movimenterà la città di Nola: il concerto della notte di Capodanno. Tra dj set e la musica dei “Muviga”, i cittadini avranno la possibilità di ritrovarsi in una piazza Duomo, trasformata in discoteca per una notte, per salutare insieme l’anno nuovo. “Con l’assessore ai Beni Culturali, Arturo Cutolo – ha detto il sindaco Felice Napolitano – abbiamo inteso realizzare, per Natale, non un singolo evento, ma una serie di iniziative, che dall’Immacolata sino all’Epifania, intratterranno i nolani e i tanti turisti che la città di Nola sempre accoglie, cercando di abbinare shopping e cultura, anche con l’apertura straordinaria di alcuni siti archeologici e museali, come il Villaggio Preistorico e il Museo Diocesano”.

Gabriella Castiello

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche