sabato 21 Dicembre 2024
HomePoliticaL'Opposizione sostiene Dema: "L'incertezza e la speculazione non possono distruggere il futuro...

L’Opposizione sostiene Dema: “L’incertezza e la speculazione non possono distruggere il futuro di centinaia di famiglie”

Somma Vesuviana. La riflessione del movimento politico La Città Cambia, Più
Somma, Onda Bianca, Cdu sulla situazione Dema.

La Dema di Somma Vesuviana, importante realtà nel settore aeronautico, è attualmente in una situazione critica. L’azienda, in fase di concordato preventivo, ha visto il Tribunale di Napoli omologare il piano, ma il rischio di esuberi occupazionali è una preoccupazione costante.

La nuova dirigenza non ha ancora fornito un piano industriale chiaro per il rilancio, alimentando i timori dei lavoratori per la riduzione dell’occupazione e della produzione. Bisogna fare luce sulla questione.

In un contesto industriale fragile come quello del Mezzogiorno d’Italia, la Dema opera in un’area già gravata da un alto tasso di disoccupazione e dalla scarsità di investimenti. La scadenza della cassa integrazione al 31 dicembre 2024 rappresenta un ulteriore elemento di incertezza per i lavoratori.

Ieri siamo stati con i lavoratori fuori lo stabilimento, in seguito a una messa in memoria dei colleghi morti quest’anno in Dema. Purtroppo i vertici dell’azienda non hanno dedicato loro nemmeno un momento per gli auguri di Natale.
In questo periodo dell’anno, insieme ai cittadini sommesi, abbiamo il dovere morale di dedicare un momento di solidarietà e accendere i riflettori su Dema e i suoi lavoratori che, d’altronde, non percepiranno nemmeno la tredicesima come gli altri anni.

Non possiamo permettere che l’incertezza e la speculazione distruggano il futuro di centinaia di famiglie e la stabilità economica e sociale del nostro territori.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche