Roma. Una guerra cominciata ieri, ma che era nell’aria da tempo nel silenzio dei più. Come ci tiene a sottolineare la cantante ucraina Olga Shynkarenko che vive in Italia e che ci ha inviato la sua testimonianza che noi riportiamo integralmente di seguito.
“Vorrei rispondere a tutti i giornalisti che mi contattano e chiedono una testimonianza dall’Ucraina: sono 8 anni che va avanti la guerra, da 8 anni c’è l’aggressione russa e da 8 anni che cercavamo di farci ascoltare dalle tv e dai media italiani, in questi 8 anni io in persona bussavo alle porte italiane dei media, eventi culturali ecc, ma non contavamo nulla, nessuna risposta, in questi ultimi 8 anni quelle poche notizie arrivavano da inviati da Mosca ed erano piene di propaganda russa. II giornalismo italiano ha dato il suo contributo per creare un’opinione pubblica favorevole ai russi e quindi in qualche modo il suo Okey per quello che accade oggi. Ora siamo sotto l’attacco drammatico e non è il momento di disturbare le persone per parlare o per le interviste. La mia patria distrutta, la mia terra sta sanguinando, il mio popolo viene ucciso ogni minuto, gli uomini e le donne cadono, le vite giovani perse per sempre. Non meritiamo tutto questo. Se Dante scrivesse dell’Ucraina sarebbe Ia Divina Tragedia! P. S. Grazie per il buonismo risvegliato”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.