NOLA – Dopo l’amara sconfitta per 2-3 al “Comunale” di Brusciano contro la capolista Vico, l’A.C. Scisciano si vede impegnata allo Sporting Club di Nola per l’ottava giornata del campionato di Prima Categoria, ospite del Nola York City.
Primo tempo approcciato con disattenzione dai sciscianesi. Dopo una fase di possesso alternato arriva il vantaggio dei padroni di casa con un lancio a cambiare fascia trovano Giugliano che con un ottimo stop in velocità brucia tutta la retroguardia ospite e fa il gol dell’1-0. Biancorossi che reagiscono allo svantaggio cercando subito il gol con ben tre occasioni in dieci minuti, protagonisti Villano, Rispoli e Napolitano. Al 36’ arriva finalmente il pareggio: Rispoli dalla fascia destra cerca Troianiello con un cross che in un terzo tempo perfetto insacca l’estremo difensore Nolano e fa 1-1, chiudendo così il primo tempo.
Secondo tempo distinto dalla voglia Sciscianese di vincere la partita. Infatti, dopo 12 minuti Troianiello va in profondità e restituisce l’assist a Rispoli che sigla il vantaggio. Biancorossi che abbassano un po’ il baricentro e concedono gioco ai padroni di casa, che creano occasioni in particolare con De Sapio. Partita che si infuoca negli ultimi dieci minuti con ben 4 gol: al 36’ Napolitano sfrutta una ripartenza di Iaquinangelo, al 44’ Giuseppe Falco cerca Martino con un pallonetto a ridosso della difesa nolana. Il numero 9 non sbaglia e con un pallonetto aggiunge il suo nome al tabellino marcatori, dopo soli 2 minuti il Nola York accorcia le distanze su calcio d’angolo con gol di Ottieri. Infine Martino, con i padroni votati all’attacco, parte con una ripartenza da centrocampo e firma la doppietta personale concludendo così il match per 2-5.
A.C. Scisciano che torna a dire la propria nella zona playoff. Con il secondo miglior attacco della competizione restano aggrappati ai vertici della classifica in un campionato che sta regalando tante emozioni e caratterizzato da un equilibrio notevole.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.