sabato 21 Settembre 2024
HomeSportLa Bruno/Fiore vince la prima gara

La Bruno/Fiore vince la prima gara

E’ finita con il punteggio di 15 a 14 per la Partenope 3 contro la scuola Bruno/Fiore di Nola-Polvica, la prima gara del campionato campano delle scuole.

La gara svoltasi sabato scorso sul campo di rugby di Pomigliano ha visto assegnare la vittoria d’ufficio alla scuola nolana, in quanto, i napoletani si sono presentati in numero ridotto e la ‘Fiore’ ha prestato ben 4 giocatori per effettuare la gara .

Questo, a dimostrazione delle difficolta’ che si incontrano a reclutare anche a Napoli giovani dediti a questo sport. Momento di entusiasmo, invece gode la comunita’ di Nola e Polvica.

La gara è stata comunque equilibrata, con 2 mete del bravo Silvestro delle Cave trasformte dal capitano Esposito Pietro e 3 mete non trasformate degli studenti napoletani.

Era la prima volta che molti ragazzi vedevano un campo di rugby e questo ha condizionato pure il risultato sul campo, perche’ 2 volte i ragazzi nolani, non avendo dimestichezza con le linee del terrreno di gioco, hanno appoggiato la palla sulla linea dei 5 metri che precede la linea di meta.

Soddisfatti i docenti nolani Galluccio e Tuccillo per la correttezza e la disciplina dei ragazzi, testimoniata dalla mancanza di ammonizioni da parte dell’arbitro, che per l’occasione era una bella ragazza salernitana.

Vedere questi ragazzi – spesso turbolenti a scuola – comportarsi in modo rispettoso verso arbitro e gli avversari, osservando le regole del gioco … è stata la piu’ bella soddisfazione di un pomeriggio di sport.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche