martedì 1 Ottobre 2024
HomeComunicati stampaLA BIBLIOTECA COMUNALE TRASFERITA NEI LOCALI DELLA CASA COMUNALE

LA BIBLIOTECA COMUNALE TRASFERITA NEI LOCALI DELLA CASA COMUNALE

Ieri mattina si è proceduto al trasferimento dei libri della Biblioteca Comunale “Francesco Cangemi” dai locali in cui erano custoditi in via Marchesa alla Sala del Consiglio Comunale.

L’importante raccolta di volumi tornerà a rivivere e potrà essere consultata da studiosi e studenti.

Come si ricorderà la Biblioteca non era accessibile poiché oggetto di ordinanza di chiusura per mancanza dei requisiti di agibilità, cosa che ha dato avvio anche ad un procedimento penale.

La nuova sistemazione, al piano terra del Palazzo di Città, servirà anche ad ingentilire e rendere più austera la sala del consesso e nel contempo favorirà la consultazione che potrà avvenire sotto la supervisione di personale del Comune appositamente incaricato.

La Biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30 e nei giorni martedì e giovedì dalle ore 15.15 alle ore 16.45.

IL CAPO UFFICIO STAMPA
Antonio d’ERRICO

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche