NAPOLI. Sabato 21 novembre (ore 18,00), alla Libreria UBIK di Napoli, in Via Benedetto Croce n. 28 si terrà la presentazione del libro di Antonello Cresti “Solchi sperimentali Italia” (Crac Edizioni).
Francesco Bellofatto e Alfredo D’Agnese racconteranno il volume, con gli interventi dell’
Autore Antonello Cresti e del Direttore di Konsequenz Girolamo De Simone, compositore ‘vesuviano’ inserito nell’ampia silloge (quasi 500 pagine) comprensiva di schede, foto, analisi e interviste a numerosi protagonisti della musica sperimentale italiana.
Il volume è una guida alle musiche altre, e sta scalando rapidamente le classifiche di vendita, rappresentando un unicum nel panorama della proposta editoriale di settore. SOLCHI SPERIMENTALI ITALIA “tenta di riannodare fili nascosti per offrire la giusta visibilità a un panorama creativo di altissimo livello, capace di esibire assolute eccellenze nell’ambito dell’espressione musicale ‘altra’; un viaggio che inizia a metà anni Sessanta e che arriva ai giorni nostri dopo aver attraversato le zone più varie”.
L’Autore, Antonello Cresti, è saggista, compositore e giornalista. Si è laureato in Scienze dello Spettacolo all’Università di Firenze. Si occupa prevalentemente di controcultura, musica underground, spiritualità, mondo britannico e pensiero anticapitalista, argomenti ai quali ha dedicato numerosi testi. Col collettivo Nihil Project ha pubblicato apprezzati album in ambito sperimentale. Collabora con un ampio numero di testate cartacee e web, tra le quali “il manifesto”, “Left”, “Rockerilla”.
“Solchi sperimentali a Napoli” – Eventi Konsequenz
sabato 21 novembre, ore 18, Libreria Ubik, Via B. Croce n. 28
Info: 3387907394.
info@konsequenz.it
www.masseriadeisuoni.org
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.