SOMMA VESUVIANA. Un corso utilissimo per evitare il soffocamento. Lo hanno tenuto i volontari della Croce Rossa Italiana (sezione di Somma Vesuviana) l’Itis (istituto tecnico industriale) “Ettore Majorana” di Somma Vesuviana.
Circa 250 studenti, delle classi IV e V, dalle 9 alle 13 hanno partecipato ad una lezione informativa sulle manovre di disostruzione e accenni al Bls. I ragazzi accompagnati dai docenti, sono stati entusiasti a mettersi in gioco per provare semplici manovre, quelle della disostruzione, che, come spiegano i volontari “Tutti possono e devono conoscere per aiutare chi potrebbe trovarsi in difficoltà. Il bilancio della nostra lezione è più che positivo”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.