Roma 25 settembre 2017 – “All’Italian Movie Award con piena condivisione dei principi e dei valori che ispirano il premio, il festival e tutti coloro che vi collaborano”.
Una dedica speciale partita direttamente da Palazzo Madama, storica sede del Senato della Repubblica a Roma, e rivolta all’ideatore, nonché direttore artistico e presidente dell’ Italian Movie Award, Carlo Fumo.
Il giovane regista di Colliano il 19 settembre 2017 è stato ricevuto a Roma dal Presidente Pietro Grasso per un incontro privato-istituzionale.
Presenti anche Luca Abete, conduttore del festival, e Nicolas Simmich, center manager de “La Cartiera”.
Al termine, il regista salernitano ha voluto omaggiare il Presidente Grasso con il “Vitruviano D’Argento | Italian Movie Award”. Il festival ha ricevuto la Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato per la tematica sociale dell’ultima edizione: “Radici”.
Un traguardo importante per il festival cinematografico internazionale di Pompei che si affaccia a vetrine di portata nazionale ed internazionale, mostrando al mondo tutta la sua potenza e le sue potenzialità.
Una realtà consolidata e un appuntamento riconosciuto ed atteso sul territorio campano, destinato a crescere sempre di più, così come testimonia il successo della IX edizione, appena conclusa. Ospiti di quest’anno Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Pif, Marco Bocci, Casa Surace, i Ditelo Voi e il premio alla carriera al celebre regista italo-americano Martin Scorsese.
Il Presidente del Senato Pietro Grasso e il presidente Carlo Fumo si sono dati appuntamento alla prossima edizione, la decima, che sarà dedicata al tema del “Futuro”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.