domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaItalia delle Idee, il saluto del vescovo Depalma. Venerdì la presentazione a...

Italia delle Idee, il saluto del vescovo Depalma. Venerdì la presentazione a Nola.

NOLA. Un augurio per la scelta di impegnarsi socialmente e politicamente e il plauso per aver ispirato il movimento ai valori della dottrina sociale cristiana. Queste le parole che il vescovo di Nola, monsignor Beniamino Depalma, ha rivolto ai fondatori del movimento politico “Italia delle Idee”, che sarà presentato ufficialmente domani, venerdì 19 aprile alle 18,30 presso Villa Feanda, in via per Palma a Nola. Il vescovo ha inviato un videomessaggio, che sarà proiettato nel corso della manifestazione alla quale parteciperanno il responsabile dell’ufficio “Problemi sociali e lavoro” della Diocesi di Nola, don Aniello Tortora e la presidente del comitato Unicef Campania Margherita Dini Ciacci.

Oltre a don Tortora e Dini Ciacci interverrà Nicola Montanino, già sindaco di Palma Campania e presidente del movimento, del quale è anche uno dei fondatori. “Ci rivolgiamo a tutti i moderati che si ispirano con grande forza ai principi dell’onestà, dell’uguaglianza, del rispetto, della tutela delle classi più deboli, della ricerca del benessere ambientale, sociale e sanitario. Il movimento vuole dare grande rilevanza ed impulso ai servizi sociali e allo sviluppo di idee che possano contribuire a creare opportunità lavorative in settori finora poco potenziati. Occorre “sfruttare” le risorse che la nostra grande Nazione possiede e rimettere in primo piano la cultura. Dobbiamo, inoltre, puntare sul turismo, vero volano dell’economia dei nostri territori”, dice Nicola Montanino.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche