lunedì 25 Novembre 2024
HomeCronacaIspezione Nas nel supermercato a Somma, sequestro deposito e alimenti

Ispezione Nas nel supermercato a Somma, sequestro deposito e alimenti

SOMMA VESUVIANA. Un’altra ispezione dei Nas – Nucleo carabinieri Antisofisticazione – di Napoli: nel mirino un supermercato.

Sequestrato un deposito di alimenti e cella frigo, sequestrati 120 chili di alimenti di vario genere.

Il controllo

I militari dei Nas hanno eseguito un controllo in alcuni esercizi commerciali del vesuviano. Tra questi un supermercato in via don Minzoni: i carabinieri – al comando del maggiore Gennaro Tiano – hanno ispezionato documenti e locali del supermercato, sia quelli adibiti per la vendita sia quelli destinati allo stoccaggio e conservazione degli alimenti. Proprio uno di questi ultimi – in particolare un deposito adibito allo stoccaggio di alimenti con annessa cella frigo – erano privi della necessaria documentazione, ovvero “rinvenuto privo dei titoli autorizzativi”. Inoltre, gli stessi locali sono risultati “mancanti dei minimi requisiti igienico-sanitari e strutturali previsti dalla normativa vigente”.

Tale stato ha portato al sequestro amministrativo dei locali. Non solo. All’ispezione degli alimenti, parte di essi è risultata priva di qualsiasi indicazione utile ad accertarne la loro tracciabilità. Nello specifico i Nas hanno sequestrato 120 circa di alimenti di origine carnei, vegetali, e lattiero caseari (carne bovina, insaccati, misto di salumeria, prosciutti, speck, polli interi e frazionati, gnocchi).

 

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche