sabato 21 Dicembre 2024
HomeCronacaIntascano tangente, arrestati al Cis di Nola due funzionari Agenzia delle Entrate

Intascano tangente, arrestati al Cis di Nola due funzionari Agenzia delle Entrate

Rischiava il pignoramento e finanche il sequestro degli scaffali dell’azienda e così, quando due funzionari dell’agenzia delle entrate di Napoli gli hanno chiesto una tangente per evitare tutto questo, lui ha accettato e ha pagato 2mila euro come acconto dei 6mila richiesti.

Una ‘bustarella’ che, però, per i funzionari ha fatto scattare gli arresti domiciliari.
Sono stati i carabinieri del nucleo investigativo di Napoli ad arrestare i funzionari grazie ad una indagine lampo coordinata dalla procura di Nola. “I due avevano preso di mira il titolare di una società in liquidazione al Cis di Nola operante nel settore dell’abbigliamento” ,come spiega in una nota il procuratore capo di Nola Marco Del Gaudio, “Il titolare, pur di evitare ulteriore guai ha pagato ma i carabinieri sono riusciti ad arrestare in flagranza i funzionari dell’agenzia dell’entrate”.
Le perquisizioni effettuate a carico dei due hanno permesso di recuperare il denaro, che era stato precedentemente fotocopiato dai carabinieri, nonché di sequestrare un manganello telescopico ed un paio di manette. Uno dei due funzionari arrestati, munito di apposita licenza amministrativa per difesa personale, è stato anche trovato in possesso di una pistola legittimamente detenuta.
La mattina del 24 dicembre , su richiesta della Procura della Repubblica, si è infine svolta l’udienza di convalida dell’arresto dinanzi al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di
Nola, il quale ha convalidato la misura pre-cautelare e disposto la meno grave misura degli arresti domiciliari a carico dei due indagati, in attesa delle prossime determinazioni giudiziarie.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche