SARNO. Confronto tra associazioni a Sarno: sul tavolo la problematica della fogne che inquinano il fiume.
Alla presenza di Carmine Ferrara, presidente dell’associazione “Amici di Sarno”, del vicesindaco Gaetano Ferrentino e di Gennaro Barbato, presidente dell’associazione Spartacus, si è giunti alla conclusione che è necessario sbloccare i lavori per la rete fognaria, fermi perchè una ditta non aveva superato i controlli antimafia. A distanza di dieci anni, l’entrata scena di una nuova ditta di Gragnano farebbe ben sperare.
Il vicesindaco di Sarno, Gaetano Ferrentino, ha dichiarato che l’ufficio tecnico del Comune è a completa disposizione dell’Arcadis, il soggetto attuatore degli interventi in Regione Campania in materia di tutela e difesa del suolo, bonifiche e tutela delle acque: l’obiettivo è fare in modo che a Settembre riprendano i lavori. “Chiediamo al dott. Michele Palmieri della Regione Campania un intervento immediato” ha dichiarato Gennaro Barbato: “Mi auguro che l’Arcadis sia di parola e che prima di Settembre inizi i lavori, altrimenti ci faremo sentire. Il fiume Sarno è una risorsa molto importante e va tutelata”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.