CASTELLAMMARE DI STABIA – “La Citta’ dell’innovazione” è il tema dell’incontro che si è svolto stamattina a San Giorgio A Cremano. All’incontro, introdotto dal sindaco di San Giorgio a Cremano Domenico Giorgiano e dall’assessore all’Innovazione Giorgio Zinno, hanno partecipato l’assessore all’Università e Ricerca Scientifica della Regione Campania Nicola Mazzocca, l’amministratore delegato di Cittalia Anci Ricerche Pierciro Galeone, il responsabile dello sviluppo dei Sistemi informativi Poste Italiane Lino Floris, il Presidente del Formez Carlo Flamment ed il Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione Luigi Nicolais.
Nel corso dell’incontro sono stati presentati i progetti di innovazione della macchina amministrativa che saranno realizzati nel Comune vesuviano e che lo renderanno all’avanguardia in Italia
“Quest’incontro- dichiara l’assessore all’Innovazione del comune vesuviano Giorgio Zinno- è un momento di riflessione sui progetti avviati e che candidano San Giorgio a Cremano a città dell’Innovazione. Qui Poste Italiane intende sperimentare i sistemi innovativi per la P.A.
La nostra città con una reingegnerizzazione dei processi della P.A è parte attiva con Anci Ricerche nel progetto “Città semplice” e sempre a San Giorgio il Formez ha richiesto di trovare spazio per le sue attività. Tutto ciò ci spinge a prospettare un futuro ricco di possibilità di sviluppo per la città e una macchina amministrativa sempre più vicina al cittadino.”
Intanto domani Nicolais sarà a Castellammare dove inaugurerà la nuova Sala Server comunale che si trova in Cappella Sant’Anna. La Server Farm comunale, frutto dell’impegno dell’Amministrazione Comunale nel settore dell’innovazione tecnologica, è formata da 4 server che operano in soluzione cluster, in modo da garantire continuità a tutti i servizi informatici e telematici dell’intera macchina comunale. La nuova Sala Server Comunale fa fare un salto di qualità notevole ai servizi informatici della macchina comunale, che ora sono allocati in sedi diverse e utilizzano tecnologie obsolete. L’appuntamento per l’inaugurazione della nuova Server Farm è alle 11.30 presso cappella Sant’Anna.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.