Per tutte le donne
Incontro a Terzigno per partorire proposte utili a arginare il fenomeno della violenza sulle donne e dei femminicici.
—
L’associazione Arcadia in collaborazione con il movimento civico Terzigno Verde dà appuntamento alle cittadine e ai cittadini di Terzigno e dei comuni viciniori a partecipare al laboratorio di proposte “Per tutte le donne” che si terrà Sabato 2 Dicembre alle 16:30 presso l’Openspace di Piazzetta Borgonuovo a Terzigno.
Ci si confronterà liberamente sulle tematiche di attualità che interessano il mondo femminile, in particolare sui recenti casi di cronaca, per partorire delle proposte di cui l’associazione intende farsi promotrice e contribuire, in questo modo, ad arginare la piaga della violenza e dei femminicidi.
I partecipanti potranno esporre le proprie idee, leggere articoli e commentarli insieme, raccontare le proprie storie allo scopo di analizzare un problema di stingente attualità e comprendere in che modo è possibile affrontarlo come comunità.
Modererà l’incontro il giornalista Francesco Servino, giornalista e presidente dell’associazione Arcadia, che per l’occasione leggerà un suo racconto inedito sul femminicidio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.