giovedì 21 Novembre 2024
HomeCronacaIniziativa Antiracket a Portici per il ristorante incendiato dalla camorra

Iniziativa Antiracket a Portici per il ristorante incendiato dalla camorra

PORTICI. Lunedi 6 luglio a partire dalle 18, presso la Spiaggia delle Mortelle – Portici, nel piazzale antistante il ristorante Ciro a Mare, si svolgerà la Manifestazione antiracket dal titolo ‘L’importante è seminare’ – Per la rinascita di Ciro a mare.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione FAI Antiracket Portici – G. Panunzio con la collaborazione della FAI – Federazione delle Associazioni Antiracket Italiane e con il patrocinio morale del comune di Portici, ha come obiettivo richiamare l’attenzione sulla vicenda del noto ristorante Ciro a Mare distrutto nella notte tra il 4 ed il 5 gennaio 2009 dalla camorra in un grave attentato incendiario.
Durante la manifestazione sarà presentato il libro ‘Mai più soli’. Il volume, promosso dalla Federazione Antiracket Italiana (FAI) nell’ambito delle azioni Pon Sicurezza, raccoglie gli atti del convegno tenutosi a Napoli il 16 giugno del 2014 sul tema “Le vittime di estorsione e di usura nel procedimento penale”. ‘Mai più soli’ è curato da Tano Grasso e contiene uno scritto del Presidente del Senato Pietro Grasso.
All’iniziativa, moderata dal parroco Giorgio Antonio Pisano della parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Portici, nonché presidente del Centro di ascolto antiusura Don Pino Puglisi, interverranno Nicola Marrone sindaco di Portici, Ciro Maglioli presidente dell’Associazione FAI Antiracket Portici ‘G. Panunzio’ e Raffaele Rossi titolare del noto ristorante ‘Ciro a Mare’. Saranno, inoltre, presenti Tano Grasso presidente onorario della FAI e il prefetto di Napoli Gerarda Pantalone. Le conclusioni saranno affidate al Commissario Straordinario per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura Santi Giuffrè.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche