ACERRA. Un consiglio comunale aperto e monomatematico. Il candidato sindaco di X Acerra Unita Andrea Piatto è pronto a sospendere la campagna elettorale per convocare una seduta straordinaria dell’assemblea cittadina dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Vincenzo De Luca che ieri ha fatto emergere la volontà di realizzare una quarta linea del termovalorizzatore di località Pantano.
“Di fronte a questo scenario non possiamo continuare come se nulla fosse. Ce lo sta chiedendo la gente in queste ore e raccogliendo quest’appello sono pronto, qualora tutti fossero d’accordo, a convocare una seduta straordinaria e monotematica del consiglio comunale” fa sapere Piatto che si era autosospeso dalla carica al momento della presentazione delle liste per tenere distinto il ruolo istituzionale da quello di leader della coalizione di centrosinistra.
“Auspico che sia volontà unanime avere un confronto aperto alle città ed alle istituzioni su questo tema. Mi sono autosospeso da presidente per garantire l’imparzialità che il ruolo impone. In questo momento però le istituzioni vengono prima della campagna elettorale: attendo ora un segnale da tutti gli attori in campo per parlare ai cittadini nella sede idonea. Come candidato sindaco già conoscono il mio no e quello della nostra coalizione espresso molto prima delle parole di De Luca. E’ il momento che si conoscano ufficialmente le posizioni di tutti” conclude Piatto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.