SARNO (SA). Rischio idrogeologico dopo l’incendio sul monte Saretto, Angrisani e Villani(M5S): “Il prossimo 8 ottobre incontro al ministero dell’Ambiente”
Per il prossimo 8 ottobre è stato fissato l’appuntamento tra i tecnici del Ministero dell’Ambiente, che si occupano del rischio idrogeologico, le parlamentari del Movimento 5 Stelle, Luisa Angrisani e Virginia Villani, le quali hanno subito comunicato l’invito a partecipare alla riunione dell’8 anche alcuni membri dell’amministrazione comunale, sindaco Giuseppe Canfora in testa.
“L’idea di una cabina di regia, da noi lanciata, prende forma. Con grande celerità il Ministro Sergio Costa si è attivato e, come avevamo promesso, nel giro di 10 giorni saremo a Roma al Ministero dell’Ambiente per lo sblocco e l’intercettazioni di fondi specifici per arginare il rischio idrogeologico a seguito dell’incendio che ha colpito il Monte Saretto – spiegano le parlamentari del Movimento 5 Stelle – Ci stiamo attivando in tutte le sedi affinché ci sia il massimo supporto al Comune di Sarno. Abbiamo contattato il sindaco Canfora per avere disponibilità da parte sua all’incontro, fissato a Roma presso la sede del Ministero dell’Ambiente, il prossimo 8 ottobre. Ci auguriamo che con lui ci sia anche l’assessore dell’ambiente. Sarno è parte del nostro patrimonio ambientale e va tutelata” concludono le portavoce M5S.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.