lunedì 25 Novembre 2024
HomeCronacaIncendio Barra, Gragnano: 'Situazione campi rom peggiorata'

Incendio Barra, Gragnano: ‘Situazione campi rom peggiorata’

Napoli. Riceviamo e pubblichiamo nota di Patrizio Gragnano, candidato presidente Municipalità 6 (Pronticelli, Barra, San Giovanni)

Da stanotte in fiamme il campo Rom di via Mastellone a Barra , sprigionando una enorme e putrida colonna di fumo visibile per tutta la cittá orientale.L a condizione dei campi rom in questi anni é notevolmente peggiorata perché totalmente derubricata dal amministrazione comunale e municipale.E ravamo riusciti , anni fa , con associazioni e progetti di integrazione , a portare a scuola tanti bambini e avviare un concreto percorso di integrazione .I n piú si individuó via delle industrie come sito per l accoglienza per superare i campi e vi è ancora un cospicuo finanziamento ministeriale mai utilizzato! Perche??Forse parlare di #rom é impopolare ? Forse é piu facile scimmiottare posizioni criptoleghiste?Ai nostri amministratori dico che il fumo e la diossina di queste ore lo respirano anche tanti italiani!Si rimetta subito al centro il recupero dei progetti di via delle industrie e parallelamente si strutturi un potenziamento dei progetti di integrazione creando lavoro e dignitá.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche