SOMMA VESUVIANA. Incendiati l’ingresso di un negozio, di un ristorante e spari contro la vetrata di un altro locale di ristorazione. Episodi molto gravi quelli che si sono verificati a Somma Vesuviana nel giro degli ultimi 10 giorni. Da dire subito che verosimilmente i tre episodi non hanno un’unica matrice, ma sono collegati a fatti diversi, questo non toglie che abbiano preoccupato non poco. L’ultimo in ordine di tempo quello che si è verificato nella tarda serata di ieri a via Fossa del Leoni.
Somma. Incendiata serranda di un negozio, indagano i carabinieri
Ma il negozio di abbigliamento, cui le fiamme hanno danneggiato l’ingresso, avviene nello stesso giorno in cui ignoti avevano dato fuoco anche all’entrata di un ristorante. Nella notte tra l’8 e il 9 marzo, infatti, anche altri imprenditori di Somma Vesuviana hanno subito un attacco simile. In questo caso le fiamme sono state appiccate ad un tappeto e alla porta d’ingresso. Qui fortunatamente, il trappeto era ignifugo e quindi l’incendio è stato ridottissimo e i danni sono stati già riparati.
Il 26 febbraio, invece, qualcuno ha sparato contro la vetrata di un ristorante che si trova a Rione Trieste. Su tutti questi episodi stanno indagando i carabinieri, sembra scontato dirlo, ma è opportuno ripetere che chiunque subisca episodi simili, o riceva minacce, deve informare le autorità competenti. Le indagini potranno prendere certo una piega più semplice se la collaborazione e la denuncia alle forze dell’ordine diventano la prassi di un buon vivere civile.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.