sabato 30 Novembre 2024
HomeCronacaIn tanti alle visite dermatologiche gratuite, il Comune promuove un secondo incontro

In tanti alle visite dermatologiche gratuite, il Comune promuove un secondo incontro

BRUSCIANO – Sabato scorso a Brusciano presso la Scuola Elementare “Dante Alighieri” si sono svolte con successo le visite dermatologiche gratuite programmate dall’Amministrazione Comunale di Brusciano, guidata dal Dott. Angelo Antonio Romano, con le attività dell’Assessorato Igiene e Sanità del Dott. Vincenzo Cerciello.
La Cittadinanza ha risposto senza indugio all’invito, per una accurata prevenzione dei nei e delle malattie tumorali attraverso la libera e gratuita prestazione specialistica del dott. Antonio Martella, dermatologo-oncologo, dell’Istituto Nazionale dei Tumori “Pascale” di Napoli.
La rilevante partecipazione alla campagna di prevenzione, “Non perdere tempo, controlla i tuoi nei”, di tanti cittadini, donne, uomini, adulti e ragazzi, è stata premiata con 60 visite mentre altre 40 sono state prenotate per una necessaria seconda seduta che avverrà a fine novembre.
La gratificazione dell’Amministrazione comunale è stata così espressa dal Vicesindaco ed Assessore al ramo, Vincenzo Cerciello: “Siamo soddisfatti per il grande favore che ha riscosso questa importante iniziativa sulla prevenzione sanitaria. La Cittadinanza locale e quella dei paesi limitrofi è accorsa così numerosa che è stato necessario programmare una ulteriore giornata di visite dermatologiche. Non posso non sottolineare la grande disponibilità, umana e professionale, del dott. Antonio Marfella al quale va il nostro più vivo e sincero ringraziamento”.
Il dott. Marfella, già relatore al convegno su “Salute e Prevenzione Primaria” del giugno scorso, è ritornato con piacere a Brusciano per le visite dermatologiche e prossimamente lo rifarà di nuovo augurandosi che “questa bella iniziativa possa essere un esempio anche per gli altri Comuni della zona, atteso che la prevenzione è un’arma potentissima nella lotta contro i tumori. Che i bruscianesi abbiano grande sensibilità verso il tema della prevenzione lo dimostra il fatto che sarà necessario un secondo pomeriggio di visite di qui a breve, per il quale mi sento impegnato sin da adesso”.
Per il successo dell’iniziativa ha contribuito l’Associazione Europea Operatori Polizia, coordinata dal Gen. Giovanni Cimmino, che ha messo a disposizione i suoi i soci per i servizi di volontariato nella vigilanza, nell’accettazione e nell’infermieristica professionale con Francesco De Stefano.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche