lunedì 25 Novembre 2024
HomeCultura e SpettacoliIl tenore Raffaele Sepe di scena in Israele con la "Carmen"

Il tenore Raffaele Sepe di scena in Israele con la “Carmen”

E si, per il tenore nolano Raffaele Sepe si aprono le porte di ‘un altro mondo’. Ancora un concerto all’estero. Stavolta in Israele per due recite dove impersonerà il personaggio principe della “Carmen”, quel Don Josè del quale può considerarsi un veterano per averlo impersonato una mezza dozzina di volte. Prima al teatro ‘Comunale’ di Bologna con partner Anna Malavasi, poi in terra lettone, al ‘‘Latvian National Opera” di Riga con a fianco la polacca Malgorzata Panko, entrambe mezzosoprano.

Per l’Israele, destinazione Haifa, Raffaele Sepe è partito il 22 ottobre scorso. Il giorno dopo ha iniziato le prove, anche questa volta faticosissime, ma che promettono bene per la bravura dei partners provenienti da diverse nazioni e che vestiranno i ruoli dei protagonisti dell’opera di Georges Bizet così come riportato nel manifesto di presentazione dello spettacolo:

Carmen” – An Opera by Georges Bizet
Carmen – Keren Hadar
Don Jose’ – Raffale Sepe (Italy)
Escamillo – Gabriele Ribis (Italy)
Micaela – Adela Zaharia (Romania)
Morales – Michael Gaysinsky
Dankiero – Bogdan Zaharia (Romania)
Remendado – Dimitry Semyonov
Mercedes – Orit Gabriel
Frasquita – Maria Kabalsky
Zuniga – Oded Reich
Bat Shir Children’s Choir
The Ichud Choir.

La direzione musicale è affidata all’orchestra del Maestro Noam Sheriff, considerato tra i più grandi nel mondo della lirica.

Il debutto è previsto per domenica 30 ottobre. Il giorno successivo vi sarà la replica.

Il tutto sarà sponsorizzato dall’Istituto della cultura Italiana ad Haifa e da quello Rumeno.

Ritorno a casa, nella sua Piazzolla, il 1 Novembre, giorno di Ognissanti

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche