martedì 26 Novembre 2024
HomePolitica"Il Sud che conta in Europa", appuntamento il 21 al Comune...

“Il Sud che conta in Europa”, appuntamento il 21 al Comune di Sant’Anastasia

Martedì 21 maggio alle 18.00 si terrà, presso l’aula consiliare del comune di Sant’Anastasia il convegno sul SUD che conta in Europa, Contro l’Autonomia differenziata.

Il disegno di legge sull’Autonomia differenziata, così come è stato concepito, impatterà sulle nostre vite e sulla gestione di materie per noi fondamentali e sensibili, come la Sanità e l’istruzione, già penalizzate nel Sud Italia. Inoltre è destinato a cambiare per sempre i connotati della nostra Repubblica ed anche in maniera irreversibile.

L’incontro di domani spiegherà le ragioni della forte opposizione al disegno Calderoli sull’Autonomia già approvato in Senato e da aprile in discussione alla Camera.

La Lista Stati Uniti d’Europa si pone a favore di un SUD più forte in una Europa più forte. Perché solo un’Europa più forte e coesa può difendere la propria economia ed il proprio equilibrio in un contesto geopolitico sempre più destabilizzato.

Ne discuteranno l’avvocato Antonio del Vecchio, l’esponente socialista Felice Iossa, Andrea Ceriello del direttivo locale PSI e soprattutto i candidati della lista Stati Uniti d’Europa la professoressa Caterina Miraglia ed il capolista per la circoscrizione SUD Enzo Maraio, segretario nazionale del Partito Socialista.

Modera l’incontro Tonia Panico

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche