SOMMA VESUVIANA. Una visita a sorpresa nella mensa che prepara i pasti degli alunni cercolesi. A farla, per assicurarsi che il cibo fosse idoneo ai bambini, il sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo.
A darne notizia è lui stesso che pubblica sul Facebook anche le foto dei piatti che ha personalmente assaggiato. Il primo cittadino si è recato presso la scuola materna al Parco Nana di viale Europa, ed i risultati sono stati positivi. “Sono stato, senza alcun preavviso, al centro di cottura”, spiega Fiengo, “per verificare personalmente la qualità dei prodotti e delle pietanze distribuite ai nostri figli. La verifica è stata molto soddisfacente con una qualità del cibo alta. Restiamo vigili e aperti al confronto con i genitori pregandovi di segnalare prontamente ogni criticità. Ho parlato anche con i dirigenti che ad oggi non hanno riscontrato criticità sulla qualità. Altresì anche il comitato mensa scolastica costituito esclusivamente da genitori sta effettuando le dovute verifiche”. Il centro cottura è di proprietà del Comune e viene fornito in locazione alla ditta che gestisce il servizio mensa. Oltre alla verifica svolta da Fiengo anche il comitato mensa sta svolgendo verifiche sia al centro cottura che nelle classi stilando appositi verbali. “Senza riscontrare criticità sulla qualità del cibo”, conclude il sindaco.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.