venerdì 20 Settembre 2024
HomePoliticaIl sindaco promette: "Se entro luglio il mio lavoro non sarà soddisfacente,...

Il sindaco promette: “Se entro luglio il mio lavoro non sarà soddisfacente, mi dimetterò” (IL VIDEO)

Sant’Anastasia. Pubblichiamo di seguito il comunicato del Comune riguardo alcune esternazioni fatte dal sindaco Carmine Esposito, pubblichiamo anche il video ripreso da Mimmo Iossa nel quale si può vedere e sentire in sindaco promettere che: “Farò un convegno a fine luglio quello che avrò saputo fare in un anno di consiliatura, se non sarà soddisfacente, vi prometto che mi dimetterò, ma non credo perché è di più di quello che ha fatto il centrosinistra in dieci anni”.
IL COMUNICATO

«Il nostro è un paese generoso, civile, fatto di persone perbene». Lo ha stigmatizzato il sindaco di Sant’Anastasia Carmine Esposito a margine di “Era de Maggio” – la manifestazione culturale in corso ieri sera a palazzo Marigliano in occasione del Bicentenario della cittadina vesuviana – per rispondere al manifesto del Partito democratico, in particolare al capogruppo Giovanni Barone, che «incita alla violenza chi vive nel disagio». Il primo cittadino sceglie la platea riunita per l’evento musicale con il maestro Ciro Perna per raccontare l’antefatto e l’episodio dell’aggressione subita la scorsa settimana ad opera di «un giovane con la testa un po’ sbandata» che lo aveva atteso sotto casa con una pistola poi rivelatasi caricata a salve. «Prendere a pretesto la circostanza -ha proseguito Esposito- e poi sfruttare un litigio avvenuto tra la presidente della Commissione Pari Opportunità e un giovane che lavora all’ufficio ticket per farlo rimbalzare nella cronaca cittadina e oltre, significa che non lavoriamo per dare orgoglio e dignità alla comunità, ma solo per fare prevalere la voglia di molti di apparire, di essere protagonisti. E mostrare un paese peggiore di quello che è nella realtà».
E dire che durante i festeggiamenti per i 200 anni dell’autonomia amministrativa «è stato fatto un percorso con l’obiettivo di mettere insieme la comunità che in questi anni aveva perso il senso dell’appartenenza, almeno negli ultimi anni 15 anni». «C’è stato molto scollamento -ha infatti spiegato il sindaco- soprattutto per chi come me e come voi ricordano un paese con una solidarietà diversa». Allora «niente più chiacchiere» e l’invito a lavorare in silenzio rivolto alla sua squadra di amministratori perché «questo paese ha bisogno di una classe dirigente : i problemi da affrontare sono seri e reali».
Infine la sfida: alla fine di luglio, promette Esposito, dopo l’approvazione del bilancio, «chiederò un contraddittorio al Pd, un confronto con chi vogliono loro, sui problemi concreti». Sono certo di dimostrare che, in 12 mesi, ho fatto più di quello che loro hanno realizzato in dieci anni. A fine luglio -ha concluso- porterò il conto. Se riuscirò sconfitto, mi dimetto quella sera stessa».

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche