Somma Vesuviana. Un comunicato inviato alle 20.54 informa con una dichiarazione del sindaco che: “Domani anche al Polo Vaccinale di Somma Vesuviana il Janssen Weekend Night e Day con vaccino monodose e inoculazioni dalle ore 20 alle ore 24. Obbligatoria la prenotazione. Chiediamo all’Asl di poter fare anche l’AstraDay ”. Ma dopo un’ora era già impossibile registrarsi.
“Domani Open Day anche al Polo Vaccinale di Somma Vesuviana. Tutti i cittadini dai 18 anni in poi potranno vaccinarsi con il monodose della Johnson&Johnson”, afferma il sindaco Salvatore Di Sarno nella sua nota, “Per farlo però sarà obbligatorio prenotarsi sul sito http://www.aslnapoli3sud.it/sit.https://a3x0d3.mailupclient.com/jportal/JPDocumento.do…
Per poter effettuare la registrazione sono indispensabili: codice fiscale , numero di tessera sanitaria, indirizzo email e numero di cellulare. Domani, Sabato 22 Maggio e Domenica 23 Maggio, dalle ore 20 alle ore 24, dunque anche a Somma Vesuviana si terrà il Janssen Weekend Night e Day. I richiedenti però saranno convocati per ordine di iscrizione tramite email ed sms. Per quanto riguarda le altre vaccinazioni si proseguirà costantemente dalle ore 8 alle ore 20. In questo modo diamo una forte accelerazione alla campagna vaccinale”.
Un bel proclama, come altri sono stati fatti in questi giorni sul tema vaccini. Ci preme ricordare che è stato possibile realizzare il centro vaccinale in via Trentola perché la diocesi dii Nola, e il vescovo Franco Marino, hanno messo a disposizione la struttura il Comune non ha fatto nulla, ma continua da giorni a prendersi meriti che non gli appartengono. Inoltre, ci piacerebbe capire come mai alcuni giovanissimi dichiarano di essersi vaccinati nei giorni scorsi in orari serali senza prenotazione. Di alcune di queste affermazioni conserviamo gli screenshot.
Cosa sta accadendo al centro vaccini? Speriamo che qualcuno faccia chiarezza, non vorremmo arrivare a pensare che sia vera la voce secondo la quale politici “importanti” e “meno importanti” accompagnino persone in serata per fargli inoculare i vaccini rimasti a fine giornata.
O addirittura consiglieri comunali e parenti che si “sono vaccinati un mese fa, in pausa pranzo e senza prenotazione, passando avanti agli altri che aspettavano”, come ci ha scritto un nostro lettore.
Niente di illegale, sia chiaro, le dosi non vanno sprecate, ma certo non si deve fare campagna elettorale sulla salute della gente. Questo non deve essere consentito.
Anzi se ci sono cittadini che, a riguardo, hanno segnalazioni da fare possono scriverci a direttore@laprovinciaonline.info oppure inviando un messaggio whatsapp 0819463480
Tutte le segnalazioni resteranno anonime e tutelate dal segreto professionale dei giornalisti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.