Sant’Anastasia . “Sono pronto al dialogo, posso dare alla segretaria del Pd anche una delega per affrontare insieme i problemi del paese”. Si era espresso così il sindaco Carmine Esposito nel corso di un incontro organizzato dall’associazione “Arcobaleno” detto fatto. Domenica mattina Esposito ha invitato la segretaria del Pd, Grazia Tatarella (nella foto) a casa sua per offrirle un caffè. Un caffè interessante e inconsueto. Il leader del centrodestra, infatti, ha offerto una delega alla Tatarella, in giunta si pensa, in cambio del sostegno del partito democratico che però dovrebbe essere pronto a passare in maggioranza. Una richiesta che in base a quanto si è potuto appurare finora ha “spiazzato” la segretaria di centrosinistra che ha rifiutato l’offerta. Ieri in serata una riunione del direttivo nella appena inaugurata sede proprio per discutere della questione.
Il sindaco aveva dato l’impressione di fare sul serio già durante l’assemblea pubblica che si era tenuta venerdì sera nella biblioteca comunale. In quell’occasione aveva detto al folto pubblico presente: “Voglio parlare con la segretaria del Pd Grazia Tatarella, con i giovani che hanno interesse a misurarsi sui problemi, lei può venire anche tutti i giorni al Comune”, aggiungendo ”Le posso fare anche una delega per affrontare insieme i problemi del paese”. Resta da capire come gli alleati del centrodestra potrebbero prendere questa decisione.
Anche se la maggioranza ha fatto in tutti modi intendere di procedere per la sua strada a gonfie vele, non si nasconde qualche malumore e la decisione di aprire agli “avversari” del Pd non sembra essere il migliore dei collanti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.