sabato 21 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliIL 'SALOTTO' DI TINA PICCOLO ALL'AUDITORIUM DI SAVIANO L'8 GENNAIO

IL ‘SALOTTO’ DI TINA PICCOLO ALL’AUDITORIUM DI SAVIANO L’8 GENNAIO

SAVIANO – Il giorno 08 gennaio 2012 alle ore 18,00 presso l’Auditorium teatro di Saviano si terrà la I edizione della ‘Giornata della Cultura’, organizzata dall’associazione Salotto Culturale “ Tina Piccolo “ con il Patrocinio del Consiglio Regionale della Campania e del Comune di Saviano.

Ideatore della ‘Giornata della Cultura’ di Saviano è l’on Carmine Sommese, consigliere regionale componente della commissione cultura, mentre l’organizzatore è Salvatore Freddo.

Il salotto di Tina Piccolo, la poetessa più premiata d’Italia ed ambasciatrice, da qualche anno, della poesia italiana nel mondo, ha deciso di tenere iniziative itineranti in tutto il territorio regionale al fine di far conoscere gli artisti del salotto e di portare la cultura in tutti i luoghi.

La serata sarà presentata da Ralph Stringile e coordinata da Tina Piccolo animatrice e colonna portante del solotto. Tanti gli artisti che si alterneranno: dai “Musicateatro” ai ‘Paranza Vesuvius’ di Brusciano.

Tanti gli artisti che si esibiranno: Rosaria Carfora –Antonio Mazzarella – Antonio Onorato – Giuseppe Scognamiglio – Maria Rosaria Vardi ,Stefano Stellino, Vincenzo Di Segno,Nino Ceparano ,Dora Della Corte, Rosaria Cerino, Francesco Gemito, Giovanni Moschella Antonio Avilio, Sonia De Francesco, Gianni Ianuale , Marylon Romano , Enrico Carrella, Lucia Oreto (che si esibirà con Angelo Ianelli) .

Con la partecipazione straordinaria di Mimmo Cannone dell’accademia Federico II – Felice Romano – Cantautore, Ignazio Scassillo –cantautore,Tonino Scala – Scrittore, Gabriele Blair – Attore Rai, Salvatore Sparavigna – video giornalista,Fabio De Rosa – Giornalista, Anna Calemme – Cantante.

A presenziare sarà l’ON. Dr. Carmine SOMMESE ( Comp- VI Commissione Istruzione e Cultura e Vice Presidente II Comm. Cons. Spec. politiche giovanili ).

da ‘marigliano.net’

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche