“Il rumore del silenzio, dai voce a quelle donne che non hanno voce”. E’ l’iniziativa che si terrà domani mattina, domenica 29 dicembre, in piazza Trivio a Somma Vesuviana a partire dalle ore 9. A volerla l’organizzazione “EvaProEva” è un’associazione che riunisce persone che, attraverso progetti e laboratori di arte, intendono rappresentare chi non ha voce, e “Come in questo evento, continuerà in un percorso”, spiegano gli organizzatori, “ispirandosi, di volta in volta, a situazioni ed argomenti di emarginazione e disagio sociale Domani saremo in piazza fino alle 14 per dar forza a tutte le donne maltrattate ed uccise nel mondo”. Il progetto prevede l’esposizione di scarpe rosse a simboleggiare le tante donne uccise o violentate nel mondo aderisce al’iniziativa contro il femminicidio portando presso il punto di raccolta un paio di scarpe da colorare insieme con l’aiuto degli organizzatori. Interverranno come relatore Cinzia Castaldo, musica Rosanna Cimmino, Federico Ambrosiano, Salvatore D’Esposito, gli allievi della scuola “Musika Rara”, teatro Gaetano Nocerino, danzano gli allievi della scuola “Percorsi di Danza”.
Per saperne di più è possibile colegarsi alla pagina Facebook su cui ognuno può dare un contributo con idee, proposte e suggerimenti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.