OTTAVIANO. I giovani del “Ritrovo San Giovanni” dimostrano ancora una volta la loro generosità e spirito di collaborazione decidendo di ospitare la sede dell’Aned (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e trapianto) nei locali di Via S. Giovanni n. 60 ad Ottaviano. Da venerdì l’associazione che tutela i diritti dei dializzati e trapiantati la provincia di Napoli avrà un posto dove riunirsi. Già da tempo il Ritrovo è diventato un importante punto di incontro per i ragazzi, e non soltanto, dell’omonimo quartiere ottavianese grazie soprattutto alla volontà del presidente dell’associazione Andrea Nocerino, che è anche leader dell’Opposizione in consiglio comunale. Organizza, infatti, numerose attività sociali e tra queste anche lezioni di doposcuola gratuite per i bambini tenute da Giuseppina La Marca.
Alla serata d’inaugurazione, nonostante la pioggia incessante, hanno preso parte tantissime persone, fra queste oltre naturalmente al padrone di casa Andrea Nocerino, anche il responsabile delle risorse umane dell’ASL Napoli 3 Sud Giuseppe Esposito mentre a spiegare gli obiettivi dell’Aned sono stati il primario di Nefrologia dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola Ferdinando Avella, il dottor Michele Saviano, i vertici dell’Aned Luisa Annunziata Pirone e Carolina Panico.
“Un gesto semplice che fa bene al cuore”, commenta proprio Nocerino, “nella speranza che un presidio sul territorio dell ‘associazione possa dare voce alle istanze di quanti quotidianamente si trovano a lottare con questa patologia . Grazie a chi con la presenza ha dimostrato grande sensibilità ma soprattutto grazie ai ragazzi del ritrovo che con passione hanno affiancato il direttivo ANED nell’organizzazione dell’evento”.
QUI LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.