SOMMA VESUVIANA. Ripensamento più veloce non poteva esserci, a sei giorni dalla sua uscita dalla maggioranza la consigliera Preziosa Barone (detta Patrizia) fa dietrofront e torna sui suoi passi.
Il 24 febbraio aveva protocollato una lettera in cui si diceva decisa ad “abbandonare questa maggioranza che ha disatteso e tradito un progetto originariamente condiviso a mai decollato” e smetteva di sostenere il sindaco Pasquale Piccolo, pochi minuti fa è stata protocollata in municipio una nuova missiva di tutt’altro tenore e diretta proprio al primo cittadino. Una conversione in tempi record, giusto in tempo, a dire il vero, per evitare che domani passi con 13 voti la mozione di sfiducia presentata contro il sindaco. E fare in modo, ed ecco il “ricatto” secondo noi: di far entrare venerdì in giunta Mariano Allocca dopo le dimissioni del vicesindaco Gaetano Di Matteo espressione dello stesso gruppo politico. Dimissioni avvenute anche quelle il 24 febbraio.
Ecco il testo della lettera firmata dalla Barone:
“Fatto salvo il diritto di ogni eletto di traversare fasi differenti nel proprio percorso politico, in seguito al nostro recente incontro per stabilire linee programmatiche dei prossimi anni, tengo a precisare alcune cose che ritengo fondamentali. Sono stata eletta nella lista Noi Sud/Lista Cuore, sostenendo condividendo il suo programma che sono sicura prevederà profondi cambiamenti che avvieranno il Comune di Somma Vesuviana verso svolte epocali che non possiamo e non dobbiamo fermare. Pertanto con impegno ed entusiasmo rinnovato, intendo rientrare in questa maggioranza dando il mio fattivo contributo con la certezza di aver fatto la scelta giusta nell’interesse di quei cittadini che mi hanno onorato con il loro voto”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.