mercoledì 18 Dicembre 2024
HomeAppuntamentiIl recital natalizio dell'istituto Carducci di Mariglianella il 19 dicembre, un messaggio...

Il recital natalizio dell’istituto Carducci di Mariglianella il 19 dicembre, un messaggio di speranza e unità

L’I. C. Carducci di Mariglianella si prepara a vivere un pomeriggio di emozioni e riflessioni giovedì 19 dicembre, alle ore 16, presso il plesso di via Torino n. 10. Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Giosuè Carducci porteranno in scena un recital che promette di toccare il cuore di tutti.
Con il titolo evocativo “Prendi la Speranza e cammina”, l’evento si propone di offrire un messaggio di fede, speranza e unità, partendo da una tematica cristiana ma aprendosi a un respiro ecumenico e universale. I giovani protagonisti, guidati dai loro docenti, daranno voce e anima a uno spettacolo che si preannuncia coinvolgente, unendo parole, musica e gesti, che celebrano il potere della speranza come forza capace di superare ogni barriera.
La Dirigente scolastica, professoressa Maria Grazia Avallone, insieme all’intera comunità educante, ha voluto sottolineare il valore aggregativo dell’iniziativa, invitando le famiglie a partecipare. “Questo recital è un dono che i ragazzi fanno alla comunità, un invito a riscoprire il senso profondo della speranza, soprattutto in un momento storico che ne ha tanto bisogno,” ha dichiarato la Dirigente.
Un appuntamento imperdibile, dunque, per chiunque desideri lasciarsi ispirare dall’entusiasmo e dalla creatività dei giovani talenti della Carducci.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche