venerdì 22 Novembre 2024
HomePoliticaIl Psi: "Sul Centro disabili basta accuse, lavoriamo tutti per la riapertura"

Il Psi: “Sul Centro disabili basta accuse, lavoriamo tutti per la riapertura”

Dalla segreteria del partito socialista di Somma Vesuviana vesuviana riceviamo e pubblichiamo

Il segretario Maria Pangiroli:
quello che stiamo leggendo da dichiarazioni ricevute e pubblicate dai giornali riguardante il delicato tema della “chiusura del centro diurno disabili” ci lascia sconcertati!
Si è parlato di strumentalizzazione da parte di alcune forze politiche rispetto ad altre.
Si è parlato di opposizione costruttiva e di altra disfattista!
Ora è giusto precisare che “tutti ” state strumentalizzando un problema gravissimo che si stà consumando sulla pelle di persone che dovrebbero essere “protette” in una società definita civile.
State attribuendo responsabilità e non , perdendo di vista il principio sacrosanto della protesta “diritti umani calpestati e non riconosciuti”.
I ragazzi del centro disabili, le famiglie , i cittadini , noi socialisti accompagnati da movimenti politici abbiamo aspettato in piazza per due domeniche consecutive il sindaco e i responsabili delle politiche sociali per avere risposte ma sopratutto per un confronto civile e doveroso da parte delle istituzioni (eravamo in piazza con palloncini e fiori, mentre riferivano , gli amministratori, ai loro amici che si sentivano attaccati ed avevano paura).
Ci rivolgiamo a tutti quelli che si stanno professano paladini della giustizia, i socialisti si battono e si basteranno solo per la riapertura del centro disabili sul terrirorio sommese!
Le soluzioni che stanno comode all’amministrazione di spostare il centro in paesi limitrofi non sono comode per alcuni utenti, questo sia chiaro!
Alcuni ragazzi hanno serie patologie e diventa difficile, per le famiglie, occuparsi della loro salute non essendo in loco.
Noi diciamo a gran voce, ogni singolo utente del centro ha diritto ad usufruire del servizio! Se un solo ragazzo è costretto a rimanere a casa abbiamo perso!
Con molta amarezza dico che si è persa la motivazione essenziale dell ‘indignazione di una comunità intera. Non accusatevi a suon di articoli, smettetela di fare dichiarazioni discordanti. Abbiate rispetto per il dolore di queste famiglie.
I socislisti stanno ascoltando i diretti interessati che sono stanchi! Stanchi di essere tiranti al centro di guerre politiche che nulla hanno a che vedere con il rispetto e la dignità di queste persone!!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche