lunedì 18 Novembre 2024
HomeAttualitàIl premio Gold Star alle eccellenze del territorio nella location Donna...

Il premio Gold Star alle eccellenze del territorio nella location Donna Luisella FOTO

FOTO

 

 

 

 

 

 

 

Napoli. Una location suggestiva, accogliente e con i migliori sapori della tradizione partenopea ha accolto la premiazione di Gold Star, il 14 giugno al ristorante Donna Luisella a Borgo Marinari a Napoli. Ad organizzare il Premio Alfonso Gemito in collaborazione con Pietro Della Valle. Una serata che ha permesso di godere del bel panoranama, nonostante la pioggia, e si poter gustare anche l’amatissima Genovese e il Ragu napoletano tra i “cavalli” di battaglia di Donna Luisella che è stata un’ottima padrona di casa tutto curato nei dettagli.
Premiati, alla presenza di giornalisti, fotografi e imprenditori:

Il giornalista enogastronomo Giuseppe De Girolamo, a seguire le Eccellenze del
Territorio:
Antonio Ferrieri, Massimo de Simone, Decio Silvestri,Federica Fusco e Michele Spinelli, Mirco Fusco, Danilo Fusco, pizzeria Battarra, trattoria e pizzeria Pulcinella, trattoria e pizzeria Sannino, pizzeria Lucariello, pizzeria Trianon, trattoria e pizzeria
Pizza & Sfizi, pizzeria Il Figlio del Presidente, pizzeria Brandi, Pizzeria Da
Pasqualino, pizzeria del Popolo, La Torrente, il caseificio La Marchesa, chef Nazmul Molla, Sabatino Sirica, Azienda Agricola Luigi del Prete;
premio e trofeo La Sirena Partenope ai titolari Luisa e Claudio Fusco di Donna
Luisella;
l’artista Antonello Cuomo, organizzatore Miss Blue Mare Pasquale Capasso.
Tra i premiati non presenti saranno successivamente consegnati ne citiamo alcuni Gran Caffè Gambrinus, Gino Sorbillo, Ida Piccolo, redattore capo pagina spettacoli quotidiano Roma Diego Paura, Gianfranco Coppola.
A consegnare i premi i componenti della commissione interna del Napoli Cinema Festival Rosario Lopa portavoce Consulta Nazionale di agricoltura e turismo, Silvestro Marino Produttore Cinematografico Sly Production.
Gradito l’ intervento del referente delle associazioni di categoria Ristoranti, Alberghi e Turismo Dario Duro nonché Fiduciario di Amira Napoli Campania che collabora ormai da anni con Daniela Del Prete Presidente della Dagal Creations Aps associazione riconosciuta dal Ministero del lavoro e politiche sociali e in questo contesto anche in qualità di Ufficio Stampa.
A condurre la serata in modo egregio e brillante Ettore Dimitroff.
Tra i presenti in sala Alfredo Catapano direttivo regionale conf commercio giovani, Pasquale Brillante sommelier, Lina’s Style fashion blogger e tanti giornalisti e fotografi tra cui i fotografi ufficiali Angelo Cannavacciuolo di Omnia Digitale e Pino Attanasio con Raffaele Carlino di Campania Felix, Rtn tv.
A sostenere l’evento i partner del Premio
Remax di Decio Silvestri, Benny traslochi, pasticceria Sirica, Cuori di sfogliatelle di Antonio Ferrieri, il caseificio La Marchesa, RTN tv.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche