Il PD di Torre Annunziata: via Fusco aprirà a breve

In questi giorni il segretario e una delegazione del circolo locale del Pd, facendosi interprete di un diffuso sentimento di preoccupazione tra i cittadini di Torre Annunziata ha assunto informazioni relativamente ai lavori di realizzazione della condotta fognaria ad opera della GORI, le cui attività sono ferme ormai da mesi e che hanno bloccato la circolazione tra via Fusco e via Gino Alfani.

I residenti in quella zona protestavano a causa di un cantiere che oramai era fermo da mesi e che in questo modo non permetteva la  decongestione del traffico che da via Fusco (una delle sole due strade del centro) raggiunge agevolmente il sistema di viabilità più scorrevole del porto senza passare per il nucleo urbano. Tutto ciò è stato causato da inadempimenti della ditta affidataria dei lavori a cui è stato rescisso il contratto anche per i gravi ritardi.

Advertisement

La delegazione del PD però ha ricevuto le dovute rassicurazioni: “All’inizio di giugno – si legge nella nota – comunque, saranno ripristinate le condizioni ottimali nei tratti di strada già interessati dall’intervento (via Prota, via Caravelli e parte di via Alfani) con il rifacimento totale dell’asfalto.

Questa opera è fondamentale – ci tiene però a specificare il segretario del PD, Giuseppe Manto – perché la realizzazione di questa condotta e la definitiva regimentazione dei reflui determinerà la fine dello sversamento a mare degli scarichi di Torre del Greco, ma anche la soppressione definitiva dell’impianto di sollevamento a via Alfani.

Per il rappresentante dei democratici oplontini ” Ciò consentirà il raggiungimento dell’obiettivo primario per tutto il territorio, ovvero il totale recupero del litorale e la piena balneabilitá del nostro mare.”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.