venerdì 20 Settembre 2024
HomePoliticaIl Pd anastasiano riparte dai giovani e dalla città

Il Pd anastasiano riparte dai giovani e dalla città

Sant’Anastasia. Chiusa la fase congressuale del Pd, scelto un nuovo direttivo ed una nuova segretaria di sezione. Si conferma ancora in “rosa” la guida del Pd anastasiano: Rosaria Esposito passa le redini a Grazia Tatarella (nella foto), 32 anni, sociologa. Il partito si è dimostrato unito presentando una sola lista per formare il direttivo. A farne parte molti giovani, quegli stessi giovani che hanno animato la recente campagna elettorale per le amministrative, ma anche nomi che hanno fatto la storia delle sedi del Ppi e Pds prima e ora confluiti in un Pd che non si è arreso dopo la sconfitta, ma è pronto a lavorare ad una costruttiva opposizione al governo cittadino. Nel direttivo sono stati nominati, oltre alla Tatarella, gli ex consiglieri comunali e assessori Gioacchino Abete, Antonella Barone, Giuseppe Cortese, Pasquale Granata e poi Lucia Busiello, Salvatore Colombrino, Giovanni D’Ambrosio, Vincenzo D’Ascia, Carmine Esposito, Rosaria Esposito, Giuseppe Maiello, Giuseppe Moccia, Marina Mollo, Marianna Panico, Eduardo Paudice, Cristina Pignatiello, Raffaele Pone, Francesco Ricciardi e Sara Sgrano. “Il Partito Democratico, a tutti i livelli, sta vivendo un periodo particolarmente delicato”, spiega la neo eletta segretaria, “Il calo dei consensi è un segnale importante che ci suggerisce la necessità di una svolta, capace di ridare vigore ad un Partito con grandi potenzialità e valide risorse. Bisogna lavorare sodo per fare in modo che queste potenzialità vengano a galla. E’ necessario soprattutto ripartire dai territori, dimostrando che il Pd è un partito capace di fare politica a fianco della gente, ascoltando i loro problemi con l’obiettivo di divenire un punto di riferimento per la nostra comunità. Per far ciò è necessario uscire dai circoli, dar vita ad una serie di iniziative che ci rendano visibili e riconoscibili in ogni occasione”. Non solo parole, però, per i moderati che annunciano: “Cominceremo a dialogare con le forze politiche del territorio vicine alla nostra cultura, e con loro cercheremo di lavorare ad un opposizione costruttiva e propositiva, perchè abbiamo a cuore le sorti del nostro paese”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche