giovedì 28 Novembre 2024
HomeAttualitàIl Partito Democratico alza la voce: "Abroghiamo il PORCELLUM"!!!

Il Partito Democratico alza la voce: “Abroghiamo il PORCELLUM”!!!

Il Partito Democratico di Marigliano si schiera a sostegno del referendum popolare per abrogare la legge elettorale attualmente in vigore per cancellare il cosiddetto “Porcellum”, il meccanismo elettorale voluto dal centrodestra che ha espropriato i cittadini del diritto di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento.

Non è tollerabile che pochi abbiano la facoltà di “nominare”, con l’inaccettabile sistema delle “liste bloccate”, 630 deputati e 315 senatori, svuotando di significato il voto democratico dei cittadini.

L’inerzia governativa e l’immobilismo parlamentare perpetuano la conservazione dell’attuale sistema elettorale, funzionale al consolidamento dei gruppi di consenso al “leader” che sceglie e coopta i propri sostenitori con la “nomina” diretta a discapito della selezione e la scelta democratica degli elettori.

Per questo il Partito Democratico di Marigliano ha deciso di sostenere con tutte le sue forze il referendum, invitando iscritti, sostenitori, simpatizzanti e quanti condividono l’obiettivo a spendere ogni energia per sensibilizzare quanti più cittadini possibile su questo tema.
finché la “legge porcata” diventi presto solo un brutto ricordo e si avvii un vero e serio processo di riforma costituzionale ed istituzionale dell’ITALIA.

E’ possibile firmare recandosi presso l’ufficio elettorale del comune o presso i gazebi organizzati nelle piazze .

Il Coordinamento Partito Democratico

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche