SANT’ANASTASIA. L’associazione neAnastasis di Sant’Anastasia ha programmato un incontro con lo zoologo Maurizio Fraissinet, gia presidente dell’ente parco negli anni 1997-2001.
Il presidente Fraissinet, tra tutti quelli che hanno guidato l’ente parco, si è distinto per le azioni svolte e l’impegno quotidianamente assicurato a difesa dell’ambiente e per uno sviluppo sostenibile in area parco.
Il parco durante la sua gestione ha visto nascere i numerosi sentieri del parco e intorno a quelli numerose iniziative a sostegno delle imprese agricole nel territorio del parco.
La sua attenzione alla tutela è preziosa per articolare gli interventi post-incendi, ed è utile per unire gli sforzi degli ambientalisti a quelli dei cittadini attivi nel territorio.
Con questo primo incontro proviamo a ripartire dal cuore del problema del parco sospeso tra la necessita di tutelare un’area di grandissimo valore e quella di agire anche per lo sviluppo socio economico del territorio senza procurare ulteriori danni all’ambiente.
Il parco è un bene prezioso del nostro territorio, le scelte politiche che devono entrare nella agenda politica nazionale devono essere conosciute dai cittadini dei comuni del parco e più in generale da tutti i cittadini Campani, e poste in attenzione a tutti i candidati nelle prossime elezioni Politiche.
I principali protagonisti di questa necessaria attenzione rivolta ai problemi del parco sono innanzitutto gli amministratori locali e i primi cittadini che guidano le amministrazioni dei comuni del parco.
Con questa iniziativa l’associazione neAnastasis intende contribuire in maniera attiva all’allargamento della Rete Civica promossa da Cittadini per il parco sviluppando temi di interesse comune sul territorio su ambiente, impegno civile e sviluppo compatibile in area parco.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.