lunedì 25 Novembre 2024
HomeAttualitàIl Papa: "I politici cerchino il bene del Paese, non del partito"

Il Papa: “I politici cerchino il bene del Paese, non del partito”

ROMA. “Preghiamo per gli uomini e le donne che hanno vocazione politica – la politica è una forma alta di carità -, per i partiti politici dei diversi Paesi, perché in questo momento di pandemia cerchino insieme il bene del Paese, e non il bene del proprio partito”. Questa mattina il Papa Francesco nella messa a Casa Santa Marta. Sottolineando che “essere cristiano non è soltanto compiere i comandamenti. Si devono fare, questo è vero. Ma se tu ti fermi lì non sei un buon cristiano”.
“Il cristiano – ha detto ancora – non deve fermarsi mai soltanto al compimento dei comandamenti, si deve fare, ma andare oltre verso questa nascita nuova, che è la nascita nello Spirito e ti dà la libertà dello Spirito”. “E come si prepara uno a nascere di nuovo? Con la preghiera – ha aggiunto il Papa -. La preghiera è quella che ci apre la porta allo Spirito e ci dà questa libertà, questa franchezza, questo coraggio dello Spirito santo, che mai saprai dove ti porterà, ma è lo Spirito”. “Che il Signore ci aiuti a essere sempre aperti allo Spirito – ha concluso -, perché sarà lui a portarci avanti nella nostra vita di servizio al Signore”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche