venerdì 1 Novembre 2024
HomeFacimm Ammuin!“Il Natale di Uncino”, domani a villa Bruno spettacolo per grandi...

“Il Natale di Uncino”, domani a villa Bruno spettacolo per grandi e bambini

SAN GIORGIO A CREMANO. Domenica 22 dicembre 2013 alle 20, gli allievi della scuola di musica “Primo Conservatorio”, diretta da Fabio Micera, presenteranno lo spettacolo “Il Natale di Uncino”. La biblioteca, casa della cultura e della creatività, diventa lo scenario di un racconto spettacolare, fatto di musica, voci e strambi personaggi: Capitan Uncino rapisce Babbo Natale e i bambini della terra dovranno aiutare i folletti e Peter Pan a liberarlo.

La storia, scritta da Fabio Micera, è un ipotetico sequel della celebre favola di Peter Pan. Tanti i giovani protagonisti dell’evento: Capitan Uncino è Luigi Verde; Peter Pan è Mariano Scognamiglio; Spugna è Alessandro Verde; Trilly è Martina Matassa; Alessia è Alessia Verde; Gianni è Roberto Molfetta; Michele è Francesco Matassa; Spiedo è Alessandro Cicalese; Do è Lara Mattia; Re è Annarita Maddaluno; Mi è Letizia Prota; Fa è Francesca Molfetta; Sol è Fabiana Miranda; La è Sara Raia. La regia è di Fabio Micera, con la collaborazione di Roberta Minieri e la supervisione musicale di Simone de Simone.

L’ingresso è libero. L’evento, organizzato dalla scuola “Primo Conservatorio” e promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili e Biblioteca di San Giorgio a Cremano, guidato da Michele Carbone, rientra nel programma di eventi della biblioteca comunale della Città di San Giorgio a Cremano a cura dell’associazione Lineadarco.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche