lunedì 16 Settembre 2024
HomeComunicati stampaIl ministro La Russa incontra i militari impegnati nell'operazione "Strade Sicure"

Il ministro La Russa incontra i militari impegnati nell’operazione “Strade Sicure”

NAPOLI – Il Ministro della Difesa, On. Ignazio LA RUSSA, ha incontrato stamane i militari del 2° Comando delle Forze di Difesa (2° FOD) impegnati a Napoli, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”.

L’Operazione “Strade Sicure”, nata per garantire e accrescere la sicurezza dei cittadini, iniziata nell’agosto dello scorso anno a seguito di provvedimento dell’autorità di Governo, per il controllo del territorio nelle principali aree metropolitane del Paese, vede impegnati i militari delle Forze Armate, in concorso alle Forze dell’Ordine, per contrastare il fenomeno della criminalità organizzata.

Attualmente, nell’area metropolitana del capoluogo campano e nel casertano, sono impegnati circa 500 militari dell’Esercito, coordinati dal 2° Comando delle Forze di Difesa, Comando Operativo dell’Esercito per il Centro Sud Italia e le Isole, con al vertice il Generale di Corpo d’Armata Francesco Tarricone.

In particolare, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, ragguardevoli sono i risultati raggiunti dalle Unità Operative coordinate dal Comando 2° FOD nella propria area di responsabilità: circa 331.500 persone controllate, 644 tratte in arresto e 1516 denunciate; circa 180.000 veicoli controllati di cui 3.455 sequestrati e 278 automezzi rubati recuperati; circa 55 kg. di sostanze stupefacenti rinvenuti, 151 armi e 5061 munizioni sequestrate.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche