Somma Vesuviana. Un manifesto in strada per spiegare ai cittadini la scelta di mettere fuori dalla maggioranza di governo cittadino Salvatore Rianna. A firmarlo il sindaco Salvatore Di Sarno e i consiglieri di maggioranza.
Ecco di seguito il testo:
Il mercante del tempio vol. 2
– Dopo otto mesi di gestione personalistica dell’ufficio ragioneria che avava “commissariato” con il suo “pacchetto chiuso” (Resp. Ragioneria – Presidente collegio Revisori – delega al bilancio);
– Dopo essersi rifiutato, quale consigliere delegando, di far parte della commissione consiliare bilancio;
– Dopo aver disertato i Consigli Comunali con all’ODG argomenti di competenza delle sue deleghe (vedi rottamazione);
– Dopo avere sistematicamente rifiutato qualsivoglia confronto con i gruppi di maggioranza agitando ad arte finti spauracchi al mero fine di creare un clima di tensione politica che gli consentisse di manipolare gli addetti ai lavori;
nel momento topico della assunzione delle responsabilità del suo agognato ruolo, il caro vecchio cons. RIANNA SCAPPA affidando ad una letterina di commiato recapitata al Sindaco le motivazioni della sua fuga dalle sue prerogative istituzionali. Indirizza, poi, un’altra missiva a tutti i consiglieri di maggioranza nella quale elencava alcune presunte criticità che fino ad oggi aveva tenuto nascoste e che avremmo voluto volentieri discutere con lui nelle deputate sedi se non si fosse come al suo solito dileguato EVITANDO PREGIUDIZIALMENTE OGNI DOVEROSO CONFRONTO TECNICO-POLITICO.
Il Cons. Rianna sa bene che lo stallo amministrativo nel quale ci troviamo è ascrivibile esclusivamente alla sua premeditata condotta e rattrista profondamente il suo MALDESTRO TENTATIVO di metterci in cattiva luce dopo che, in seguito alle sue pre e post elettorali richieste continue e costanti, gli era stato conferito il più ampio mandato circa la scelta dei professionisti da coinvolgere per la programmazione finanziaria e per il controllo finanziario dell’ente (pacchetto completo: Resp. P.O. – Pres. Coll. Rev. – delega bilancio).
Pensavamo che si fosse lasciato alle spalle il suo deletereo trascorso politico. Ci siamo sbagliati.
Aveva avuto l’occasione di riabilitarsi politicamente, l’ha sprecata;
Aveva avuto l’occasione di far parte di una maggioranza, l’ha sprecata;
Avava avuto la delicata responsabilità di programmare le finanze dell’ente, ha fallito.
Auguriamo al cons. Rianna ogni bene e lo esortiamo a continuare ad essere sempre vigile nell’espletamento del suo ruolo di Consigliere ma al contempo lo invitiamo a farlo con coerenza e non in modo strumentale.
Sempre disponibili ad un confronto pubblico, salutiamo la cittadinanza tutta.
Il Sindaco ed i Consiglieri di maggioranza
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.