sabato 16 Novembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Il giornalista Franco Di Mare presenta il suo libro a Somma

Il giornalista Franco Di Mare presenta il suo libro a Somma

“Il paradiso dei diavoli” il libro del giornalista e scrittore Franco Di Mare che sarà presentato a Somma Vesuviana sabato 23 novembre. Appuntamento alle ore 18 alla Domus Augusta, via Sant’Aloia. L’evento è promosso dalla FIDAPA, attualmente presieduta dalla professoressa Florinda Mocerino, ha il Patrocinio dei comuni di Somma Vesuviana e Sant’Anastasia. Durante la serata, il noto conduttore televisivo, presenterà in esclusiva al pubblico un video di approfondimento del libro, che riprende alcuni dei luoghi centrali del romanzo. Il “Paradiso dei diavoli” é l’affermazione letteraria dello scrittore di “Non chiedermi perché” che a breve verrà trasformato in una mini serie da RaiUno con protagonista Beppe Fiorello. Citando Giordano Bruno, Franco di Mare ha raccontato la Napoli più violenta, quella più cruda, fatta di stenti e di sangue, ma allo stesso tempo la Napoli del golfo più bello del mondo, degli odori forti, dell’acqua scura, delle meraviglie in ogni vicolo. Un’altalena costante tra le contraddizioni forti di una città dove legalità e criminalità sono separate da un confine talmente labile da essere difficilmente riconoscibile. L’accompagnamento musicale della serata é a cura di Lelio Morra, frontman del gruppo “JFK & La sua bella bionda”, attualmente impegnato nella promozione del primo lavoro discografico “Le conseguenze dell’Umore”. La strumentazione video e audio é offerta dalla PMC Music Recording Studio di Marianna Porritiello. Al termine della serata l’autore si intratterrà per firmare alcune copie del libro che sarà possibile acquistare durante la presentazione. Agli ospiti sarà offerto un buffet.

La Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), associazione composta, in Italia da 11.500 Socie e appartenente alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche