BRUSCIANO. Il giornalino New Generation della Dante Alighieri di Brusciano premiato dall’Ordine dei giornalisti nazionali
Il giornalino della Dante Alighieri premiato a Cesena alla IV edizione del concorso nazionale ”Fare il giornale nelle scuole” dell’Ordine dei Giornalisti. Nel nuovo teatro Carisport e al cospetto del Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi che ha fatto gli onori di casa, al presidente nazionale f.f. dell’Ordine dei Giornalisti, Santino Franchina e al coordinatore del gruppo di lavoro ‘Fare il giornale nelle scuole’ Campitiello, la delegazione del giornalino New Generation composta dalle maestre e dai piccoli caporedattori, ha ricevuto l’ambito Diploma di merito e la medaglia.
Un premio che ripaga dell’oculato e certosino lavoro messo in campo dall’attenta e coriacea redazione bruscianese composta da circa 70 alunni delle 4° e 5° del plesso Dante Alighieri, diretto dal dirigente Luigi Gesuele.
Un percorso formativo di giornalismo scolastico iniziato nel 2010 e che oggi dopo il premio dello scorso anno a Manocalzati, vede i giovani redattori calcare prestigiosi palcoscenici nazionali. Grande l’emozione e la gioia nei volti dei docenti e dei piccoli redattori che sono stati elogiati di persona dal Sindaco di Brusciano Giosy Romano, dall’assessore alla pubblica Istruzione Felicia Mocerino e dal consigliere Fabio Terracciano, che presenti al momento della premiazione non hanno voluto far mancare il loro caloroso abbraccio e si sono detti fieri e soddisfatti dell’importante risultato raggiunto dal giornalino realizzato dalla scuola elementare Dante Alighieri: “Un grazie speciale al dirigente Gesuele e ai suoi insegnanti per la dedizione e l’impegno profuso nel portare avanti con così grande merito il progetto del giornalino scolastico.
Un traguardo prestigioso quello ottenuto al concorso dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, che ci da ancor più la consapevolezza che questa è la strada maestra per la crescita culturale del nostro paese, che deve partire dai nostri giovani. Avanti così, sempre!! Fieri di Voi giovani figli di questa città, fieri delle nostre scuole”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.