giovedì 19 Settembre 2024
HomeComunicati stampaIl D.S. Sorrentino: "lo Sporting Nola pronto per l’undicesima stagione sportiva”

Il D.S. Sorrentino: “lo Sporting Nola pronto per l’undicesima stagione sportiva”

L’allenatore nolano è pronto per questa nuova avventura mostrando entusiasmo e grinta, pronto a guidare la compagine bianconera verso un’altra stagione da protagonista.

La società sul mercato si è mossa bene badando più alla qualità che alla quantità; arrivano in bianconero i difensori Ricciardi e Foglia il centrocampista Caliendo ed il trequartista Giorgio, quest’ultimo classe ’94 conferma la linea giovane che la società vuole intraprendere nonostante non vi sia l’obbligo di impiego di “under” nel campionato di prima categoria.

Il D.S. Sorrentino fa capire che il mercato non è ancora chiuso, mancano ancora due colpi importanti che verranno definiti prima del 3 settembre, pare si siano intavolate delle trattative per portare in bianconero una punta dall’elevata caratura tecnica ed un difensore di altrettanta qualità e come lo stesso Sorrentino dichiara:

“Non abbiamo fretta, non cerchiamo la quantità ma la qualità e soprattutto le qualità e le doti tecniche ed umane che vanno prima di tutto, siamo in trattativa con dei calciatori ma come dicevo prima non vogliamo correre, abbiamo fatto le nostre valutazioni ed abbiamo fatto le nostre proposte, adesso aspettiamo risposte. Ufficialmente parte la nostra undicesima stagione sportiva che coincide con il nostro primo decennio di attività, vogliamo che quest’anno sia entusiasmante e ricco di soddisfazioni a partire dalla prima squadra per finire al settore giovanile ed alla scuola calcio”.

Sul fronte delle cessioni, lasciano lo Sporting sette ragazzi, tra i quali spiccano i nomi di Foglia e Iazzetta; l’attaccante passa al San Vitaliano in Promozione mentre Iazzetta accantona per il momento il calcio per dedicarsi a lavoro e famiglia.

A tal proposito il direttore sportivo Sorrentino afferma:”Aldilà degli addii, sono convinto che questa squadra resta competitiva, gli innesti fatti porteranno qualità ed esperienza a questo gruppo già ben formato. Ripeto, manca ancora qualche tassello per completare il mosaico ma l’attuale rosa è già altamente competitiva. Sono convinto che per l’inizio della preparazione mister Latella avrà a disposizione una rosa completa e definita e potrà lavorare con serenità per raggiungere gli obbiettivi prefissati.”

Passando dalla prima squadra al settore giovanile lo stesso D.S. annuncia l’avvio della nuova stagione sportiva; “partiremo lunedì 10 settembre con grosse novità, ci saranno nuovi innesti per quanto riguarda il parco istruttori ed altrettante novità e servizi per quanto riguarda l’aspetto organizzativo; puntiamo a dare il massimo ai nostri iscritti e vogliamo continuare a crescere sperando di poter portare in alto il nome della nostra scuola e della nostra società, quest’anno l’abbiamo già fatto, portando alla Reggina un nostro promettente giocatore, Giuseppe Marotta, il nostro impegno è il massimo e la nostra forza sta proprio in questo.”

Gaetano Ruoppo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche