venerdì 22 Novembre 2024
HomeAppuntamentiIl CSI Gaiola onlus ospite al MedPAN di Palma di Majorca

Il CSI Gaiola onlus ospite al MedPAN di Palma di Majorca

NAPOLI. Il CSI Gaiola onlus è best practice nel contrasto del bracconaggio nelle Amp. Domani apre il MedPAN a Palma di Maiorca

Il CSI Gaiola onlus sarà ospite del Workshop internazionale MedPAN che si aprirà domani in Spagna, a Palma di Majorca, dal tema: “Mediterranean challenges for Marine Protected Areas and Small Scale Fisheries” (13 – 15 Novembre). “Siamo stati selezionati quale best practice per aprire la sessione di lavori dedicata alle strategie di contrasto e prevenzione del bracconaggio nelle Aree Marine Protette del Mediterraneo: “Anti-poaching strategies for MPAs” – spiega Maurizio Simeone, presidente del Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus –
siamo onorati di portare in questa prestigiosa sede internazionale la nostra esperienza pluriennale nel settore della tutela del mare, è per noi un’importante gratificazione per il lavoro svolto in questi anni, ma è soprattutto un importante riconoscimento per il Parco Sommerso di Gaiola e la Città di Napoli.”
Il workshop è organizzato da MedPAN (Network of Marine Protected Areas in the Mediterranean), in associazione con diversi partner e siti pilota nell’ambito del grande programma mediterraneo della MAVA foundation, IUCN e del progetto Interreg Med FishMPABlue2.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche